STUDIO

CЯEATIONS

Roberta Tricarico Architetto e Designer

Mi presento, sono l'architetto Roberta Tricarico, sono nata a Potenza, capoluogo della Basilicata.

Per motivi di studio e lavoro nel corso degli anni mi sono imbattuta in diverse realtà: sono partita da Napoli, in cui ho trascorso gli anni del corso di laurea triennale in scienze dell'architettura, poi mi sono spostata a Milano, location del design per eccellenza, dell’arte e della creatività, nonché la meta dei miei sogni. Qui per qualche anno ho bazzicato tra il Politecnico e una realtà dinamica che mi ha permesso di crescere ed indirizzarmi verso ciò che voglio essere.

La terza tappa è stata Torino e oggi mi trovo a Modena, in un contesto più tranquillo e sicuramente più colorato!

Ho avuto modo di notare, in queste tre tappe, che si tratta di luoghi molto diversi tra loro nel modo di vivere e nell’atmosfera che si respira, porto con me ogni esperienza, perché ho avuto modo di provare, se pure per poco tempo, quelle differenze che rendono ogni posto unico. Durante questi anni ho collaborato con vari studi di architettura, alcuni più famosi e altri meno. Le diverse realtà e i diversi settori di competenza dei vari studi mi hanno dato una formazione a 360 gradi e mi hanno permesso di capire in quale ambito indirizzarmi e cosa sento realmente mio. 

Nella vita sono un’architetto di interni, ma anche una designer e un’artista a tutto tondo, mi definisco una mente CREATIVA, in parecchi campi, da qui il nome che ho scelto per rappresentarmi.

Sono una persona in perenne ricerca di nuovi stimoli ma soprattutto sto dando vita al mio sogno.

Benvenut* in CREATIONS, un blog, un diario, una raccolta di spunti, delle mie idee migliori e dei miei consigli per TE. Spero che girando tra queste pagine TU possa trovare le soluzioni nelle quali identificarti e che possano trasmetterti almeno un pizzico del mio entusiasmo e del mio spirito. 

Ricorda poi che ogni progetto è un lavoro a sé stante, frutto di riflessioni, gusti personali ed influenze esterne che condizionano la resa finale: si parte con un'idea per poi spesso trovarsi in un'altra ... questo fa parte del gioco .. ma niente paura, sarai accompagnato in ogni passo/scelta.


Enjoy!