MY SYMBOL OF JOY

Definire un concetto di felicità in un disegno da applicare su una shopper di tela non è semplice poichè si tratta di un’idea effimera e difficilmente esprimibile.

Per la definizione del logo si è scelto di lavorare sulle sensazioni che ciascuno di noi associa a questo stato d’animo: in primis scegliendo un colore che riflettesse gioia e buon umore: l’arancione, estivo, simbolo di armonia interiore, creatività artistica, vitalità e ottimismo. Come ‘Symbol of Joy’ sono state utilizzate le farfalle, piccoli animali coloratissimi, che nell’immaginario collettivo rappresentano la rinascita. ‘Sentire le farfalle nello stomaco’ è, inoltre, un modo di dire che ben rispecchia ciò che si prova dopo un‘emozione forte. Questi piccoli animali lasciano sempre dietro di sè una scia colorata e luminosa, metafora di una visione ‘a colori’ della vita e del mondo che ci circonda ed inizia a sorprenderci quando noi sorridiamo!

Le parole laterali, quasi accennate e dai motivi tondeggianti, ci ricordano concetti che ognuno di noi dovrebbe trovare tra i mille impegni quotidiani. L’atto del fermarsi per leggerle ed interpretarle, inoltre, implica una breve pausa, simbolo del tempo che si dovrebbe dedicare a sè stessi.